Enoteca e champagneria

C’è chi dice che quella del Pescatorio sia la migliore enoteca di Roma. Non sappiamo se sia davvero così, ma possiamo garantirvi che i vini e gli champagne che potete trovare nella nostra cantina sono frutto di un lavoro e di una selezione maniacale, fatta per darvi il meglio del meglio.
La carta dei vini del nostro bistrot ha un’anima in continua evoluzione. Siamo mossi dal desiderio di creare un dialogo tra territorio e mare e questo ci porta a scandagliare le migliori produzioni europee con la stessa attenzione e curiosità che da sempre dedichiamo alla preparazione dei nostri piatti e alla selezione della nostra materia prima. È per questo che la nostra enoteca è senza dubbio una delle più curate e particolari di Roma.

Le nostre bottiglie sono qui per accompagnare al meglio i nostri piatti di mare. Le selezioniamo scegliendo con cura i migliori abbinamenti con i piatti realizzati dai nostri straordinari chef. Il mondo dei vini vede una grande presenza dei territori italiani da sempre in rapporto con i mari che li circondano e con la tradizione mediterranea. Abbiamo inoltre dedicato molte attenzioni all’enoteca regionale, dando spazio a produzioni di eccellenza del Lazio, il più possibile a km zero. Ai vini del belpaese si affianca anche una selezionata carta di pregiati vini esteri, provenienti da paesi dove alcuni produttori hanno saputo intraprendere un percorso votato all’eccellenza: Francia, Spagna, Germania.

Il Bistrot del Pescatorio è anche champagneria, una delle poche a Roma. Tra i nostri tavoli sarà possibile gustare le etichette provenienti dalle grandi e rinomate maison della Francia che hanno fatto la storia ma non mancherà, anche in questo ambito, il momento della scoperta e della ricerca. La passione per i cuvée dei piccoli produttori e per il territorio che lavorano e custodiscono nel pieno rispetto della natura e del prodotto ci ha permesso di realizzare una carta dei vini champagne dove sono presenti delle vere e proprie rarità: si tratta di produzioni ricercate e di nicchia dove i veri amanti dello champagne troveranno un autentico paradiso.
Come? Volete sapere se oltre allo champagne al pescatorio potete trovare anche le ostriche? Ma certo. Non può esistere un’ostricheria di qualità senza una champagneria di qualità. E viceversa.

Tutta la nostra carta è disponibile al calice. Durante la cena è possibile quindi proseguire il percorso nel gusto attraverso una serie di assaggi e degustazioni. Il nostro sommelier sarà a vostra disposizione per consigliarvi e mettervi in condizione di cogliere a pieno il frutto della straordinaria esperienza enogastronomica che vi attende al Bistrot del Pescatorio.

Vi aspettiamo.