Il pesce a Roma

Roma è una città molto vicina alla costa e con il mare ha da sempre un rapporto simbiotico. I romani, infatti, sono grandi amanti del pesce e dei prodotti di mare in genere. Secondo traduzione questi piatti possono essere cucinati e consumati a casa con gli amici o in bistrot e ristoranti di cui la città non manca.

Il Pescatorio si trova a Monteverde, uno dei quartieri più dinamici e autentici della città, chiamato anche Gianicolense. Monteverde si trova tra Roma Sud e Roma Ovest, tra la zona del Vaticano, Villa Pamphili, Gianicolo e Trastevere a Nord e quella di Portuense e Eur a Sud.

Via Virginia Agnelli, in particolare, collega le rinomate zone di Viale dei Colli Portuensi e del Casaletto famose per i loro negozi e per le palazzine signorili immerse nel verde, con le alture di Monteverde Nuovo che si aprono tra i grandi ospedali San Camillo, Forlanini e Spallanzani e Piazza San Giovanni di Dio – vero crocevia del quartiere con il suo celebre mercato rionale e l’incrocio tra il tram 8 e la linea di autobus 44.

Il pesce a Roma
Due magnifici dentici sul banco della nostra pescheria di Monteverde a Roma