Il Pescatorio | Logo

La Pescheria a Roma

Il pesce è un caposaldo della tradizione culinaria italiana e della dieta mediterranea e il Pescatorio è una delle migliori pescherie di Roma in grado di garantire la miglior materia prima sulla piazza.

Sui nostri banchi si trova solo pesce freschissimo e di alta qualità. Ci riforniamo da selezionate cooperative di pescatori che lavorano sul litorale laziale e nel mar Tirreno e che ci garantiscono arrivi giornalieri, un pesce buono, locale e sostenibile che raggiunge il nostro reparto del fresco entro e non oltre le 24 ore dalla pesca in mare. Inoltre abbiamo il massimo rispetto per la stagionalità del prodotto.

La nostra è una pescheria “moderna” che ha spesso anticipato alcune tendenze oggi in voga. Siamo uno di quei “negozi di pesce con la cucina” che oltre a vendere il pesce lo puliscono e lo preparano. Abbiamo un vasto assortimento di piatti pronti da mangiare take away oppure da asporto e pronti per la cottura a casa.

Sul nostro banco potrai trovare inoltre una vasta selezione di ostriche provenienti dai migliori produttori francesi che a Roma siamo i soli a poter offrire. Abbiamo anche una bottega di prodotti tipici regionali d’eccellenza come olii, vini, champagne e conserve frutto di un lavoro di selezione personale durato anni, che ci ha portato a visitare i territori e le persone che li amano.

Il nostro pesce, poi, rifornisce il nostro Bistrot, che si trova nei locali attigui: uno dei migliori ristoranti di pesce della Città. Dal nostro banco ogni giorno gli chef prelevano il miglior pescato per preparare gli spuntini della pausa pranzo, i crudi dell’aperitivo e i piatti alla base delle nostre famose cene in terrazza.

Abbiamo aperto nel 2014 per garantire ai nostri clienti il miglior prodotto ittico reperibile in città con un intento molto preciso: coniugare qualità eccelsa, rispetto per il mare e sostegno alla filiera corta: l’unica in grado di soddisfare le nostre aspettative. Abbiamo contribuito, assieme ad altri professionisti in città e nel resto del paese, all’evoluzione dell’antico mestiere del “pescivendolo”. Siamo convinti, infatti, che saper trattare questo vero e proprio oro del mare costituisca un’arte raffinata che richiede esperienza e passione. Semplicemente noi crediamo nel pesce che vendiamo. 

Alla base di questo credere giace una sola, solida, parola: rispetto. Rispetto per il lavoro, rispetto per il mare, rispetto per i nostri ospiti che ogni giorno varcano la porta della nostra pescheria.

Benvenuti al Pescatorio.

Il pesce fresco a Roma: un prodotto unico e locale