Il Pescatorio | Logo

La Pescheria a Roma

Il pesce è un caposaldo della tradizione culinaria italiana e della dieta mediterranea e il Pescatorio è una delle migliori pescherie di Roma in grado di garantire la miglior materia prima sulla piazza. 

Sui nostri banchi si trova solo pesce freschissimo e di alta qualità. Ci riforniamo da selezionate cooperative di pescatori che lavorano sul litorale laziale e nel mar Tirreno e che ci garantiscono arrivi giornalieri, un pesce buono, locale e sostenibile che raggiunge il nostro reparto del fresco entro e non oltre le 24 ore dalla pesca in mare. Inoltre abbiamo il massimo rispetto per la stagionalità del prodotto.

La nostra è una pescheria “moderna” che ha spesso anticipato alcune tendenze oggi in voga. Siamo uno di quei “negozi di pesce con la cucina” che oltre a vendere il pesce lo puliscono e lo preparano. Abbiamo un vasto assortimento di piatti pronti da mangiare take away oppure da asporto e pronti per la cottura a casa.

Sul nostro banco potrai trovare inoltre una vasta selezione di ostriche provenienti dai migliori produttori francesi che a Roma siamo i soli a poter offrire. Abbiamo anche una bottega di prodotti tipici regionali d’eccellenza come olii, vini, champagne e conserve frutto di un lavoro di selezione personale durato anni, che ci ha portato a visitare i territori e le persone che li amano.

Il nostro pesce, poi, rifornisce il nostro Bistrot, che si trova nei locali attigui. Dal nostro banco ogni giorno gli chef prelevano il miglior pescato per preparare gli spuntini della pausa pranzo, i crudi dell’aperitivo e i piatti alla base delle nostre famose cene in terrazza.

Abbiamo aperto nel 2014 per garantire ai nostri clienti il miglior prodotto ittico reperibile in città con un intento molto preciso: coniugare qualità eccelsa, rispetto per il mare e sostegno alla filiera corta: l’unica in grado di soddisfare le nostre aspettative. Abbiamo contribuito, assieme ad altri professionisti in città e nel resto del paese, all’evoluzione dell’antico mestiere del “pescivendolo”. Siamo convinti, infatti, che saper trattare questo vero e proprio oro del mare costituisca un’arte raffinata che richiede esperienza e passione. Semplicemente noi crediamo nel pesce che vendiamo. 

Alla base di questo credere giace una sola, solida, parola: rispetto. Rispetto per il lavoro, rispetto per il mare, rispetto per i nostri ospiti che ogni giorno varcano la porta della nostra pescheria.

Benvenuti al Pescatorio.

Il pesce fresco a Roma: un prodotto unico e locale