La scelta del giusto olio fa la differenza in molti piatti di pesce. In cottura o a crudo quando arriva in tavola, il giusto olio extravergine di oliva ha la capacità di fondersi in maniera sublime con un pesce di carattere realizzando così un perfetto mix di sapori
Per questo importante ruolo la nostra scelta è caduta su un prodotto rinomato come l’Olio Quattrociocchi. Al Pescatorio sono disponibili le varianti Olivastro e Superbo.
La famiglia Quattrociocchi produce olio dal 1888 e ha saputo mantenere nel corso dei decenni la capacità di realizzare un prodotto d’eccellenza, frutto di un sapiente mix di tradizione e continua ricerca.
Una delle principali caratteristiche di questo olio di qualità superiore risiede nel sistema di raccolta e molitura che viene effettuato quotidianamente attraverso una selezione manuale delle migliori olive presenti su ogni albero. Una volta raccolte le olive vengono molite il giorno stesso: “Questa è una tecnica antica ma è lì che giace il segreto del nostro olio”, dice Americo Quattrociocchi, nipote del fondatore della Ditta.