Ostriche fine de claires Les Claires De Bonsonge

La Fines de claires de “Les Claires de Bonsonge” rappresenta una garanzia di qualità superiore.
Gia’ più volte medagliata al concours Général Agricole di Parigi, è frutto della cura maniacale del dettaglio. E’ allevata per tre lunghi anni in mare nei parchi ostreicoli di “Galon d’Or” e “Barrat”, nel cuore del bacino di Marennes Oleron, poi viene trasferita nelle claires dove il canale Bonsonge, dal 1824, funge da collegamento tra i bacini ed il mare, consentendo l’ingresso dell’apporto di acqua necessario alle ostriche per la crescita e garantendone il giusto ricambio.
La conchiglia è leggermente curvata, resistente, non spessa.
Il gusto è pieno, oceanico, iodato. Le carni sono croccanti e rilasciano una persistenza vegetale tipica delle ostriche del consorzio di Marennes Oleron.

Dove comprare le ostriche fine de claires Les Claires De Bonsonge” a Roma

Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.

Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.

E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!

Ostriche fine de claires Les Claires De Bonsonge

Ostriche fine de claires Les Claires De Bonsonge
Caratteristiche

Specie scientifica
Crassostrea Gigas
Produttore
Fabien Fonteneau – Les Claires De Bonsonge
Zona provenienza
Marennes Oleron
Tipo di territorio
Claires
Metodologia di lavorazione
allevamento in parchi/Claires
Durata
3 anni / 2 mesi
Densità
15 ostriche / m2
Percentuale di riempimento
12 % minimo