La Fines de claires de “Les Claires de Bonsonge” rappresenta una garanzia di qualità superiore.
Gia’ più volte medagliata al concours Général Agricole di Parigi, è frutto della cura maniacale del dettaglio. E’ allevata per tre lunghi anni in mare nei parchi ostreicoli di “Galon d’Or” e “Barrat”, nel cuore del bacino di Marennes Oleron, poi viene trasferita nelle claires dove il canale Bonsonge, dal 1824, funge da collegamento tra i bacini ed il mare, consentendo l’ingresso dell’apporto di acqua necessario alle ostriche per la crescita e garantendone il giusto ricambio.
La conchiglia è leggermente curvata, resistente, non spessa.
Il gusto è pieno, oceanico, iodato. Le carni sono croccanti e rilasciano una persistenza vegetale tipica delle ostriche del consorzio di Marennes Oleron.
Dove comprare le ostriche fine de claires Les Claires De Bonsonge” a Roma
Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.
Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.
E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!