Le Marie Morganes sono ostriche frutto di un allevamento naturale realizzato con una “transumanza” tra due paesi: la Francia (Bretagna) e l’Irlanda.
Queste ostriche nascono in Francia, sulle coste della Bretagna e poco prima di compiere due anni di vita vengono portate nelle baie irlandesi, al riparo dalle mareggiate. Qui passano altri 18 mesi in acque ricche di fitoplancton, caratteristica che permette loro di nutrirsi a volontà e di accrescere così la carnosità e la resistenza del guscio.
Al termine di questo periodo le ostriche tornano in bretagna per essere immerse nelle foci dei fiumi Elorn e Aulne e ultimare in queste acque il processo di crescita e rifinitura.
La caratteristica al palato e’ il contrasto tra lo iodio iniziale e lo zuccherato minerale che persiste lungamente in bocca.
Un prodotto di alta classe, per intenditori.
Dove comprare le ostriche Les Marie Morganes a Roma
Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.
Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.
E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!