Queste ostriche eccezionali sono frutto di una lavorazione e del tutto unica.
Per ottenere questa prelibatezza, infatti, le ostriche vengono spostate più volte nel corso del loro processo di produzione. Una vera e propria transumanza delle ostriche. Nascono infatti nei parchi dello Charente dove acquisiscono il sapore del mare.
Dopo nove mesi le ostriche vengono inviate nei parchi oceanici. A questo punto vengono portate in Normandia, a Utah Beach dove restano dai sei ai dodici mesi nei pressi di acque mosse e ricche di fitoplancton che ne permette la crescita.
Quando il livello di carne presente nell’ostrica ha raggiunto il quantitativo richiesto le ostriche fanno infine ritorno nei parchi dello Charente dove restano per qualche settimana, prima di essere commercializzate.
Questo particolare sistema di allevamento dona a questa ostrica un sapore inconfondibile, figlio dei vari territori in cui è cresciuta
Dove comprare le ostriche Pléiade Poget a Roma
Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.
Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.
E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!