Ostriche Tarbouriech Speciale

La Speciale Tarbouriech è il grand cru del mediterraneo, la sua massima espressione.
Florent Tarbouriech alleva questo prodotto in un modo assolutamente innovativo ed eco-compatabile. Infatti le ostriche sono incollate una ad una a mano sulle corde che sono collegate ad un argano che le innalza riproducendo di fatto l’effetto delle maree atlantiche sulle ostriche.

La frequenza degli innalzamenti stabilita grazie a timer a pannelli fotovoltaici permette di gestire la crescita del prodotto. Infatti maggiore è la frequenza e più lungo sarà il periodo di crescita.

Otteniamo cosi’ una conchiglia levigata e priva di parassiti, bianca, incredibilmente spessa e dura, con una madreperla interna che rasenta la perfezione.

Al palato risulta dalle carni abbondanti, iodata, croccante. Lo iodio lascia posto al dolce sempre più prevalente con una persistenza vegetale lunga e complessa e dalle note di sottobosco.

Dove comprare le ostriche Tarbouriech Speciale a Roma

Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.

Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.

E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!

Ostriche Tarbouriech Speciale

Ostriche Tarbouriech Speciale
Caratteristiche

Specie scientifica
Crassostrea Gigas
Produttore
Florent Tarbouriech
Zona provenienza
Marseillan (Laguna di Thau)
Tipo di territorio
laguna
Metodologia di lavorazione
allevamento in corda a pannelli fotovoltaici
Durata
3/4 anni
Densità
1 ostrica / m2