Ostriche Regal selezione oro

L’ ”Ostra Regal” è un prodotto di eccellenza, la Regal selection d’or rappresenta l’eccellenza dell’eccellenza, ossia la selezione delle migliori ostriche Regal.

La selezione OR rappresenta infatti la quintessenza dell’allevamento della famiglia Boutrais che la produce e la sua estrazione rappresenta meno del 5% dell’Ostra Regal allevato ogni anno.

La selezione Ostra Regal, OR, si distingue per la forma a goccia e il contenuto di carne tra il 19 e il 20%, maggiore rispetto al 16% di un’ostrica speciale Ostra Regal. Come riferimento, si tenga presente che per “ostrica speciale” si intende un’ostrica con un contenuto di carne superiore al 10,5%.

Queste ostriche rappresentano la più alta qualità di prodotto proveniente dall’Irlanda. Sono realizzate grazie al mix di professionalità di diverse tecniche francesi, sfruttando le ottime caratteristiche del territorio irlandese.

Nel 2016 sono state premiate al prestigioso Seafood Excellence Award con il premio speciale per l’innovazione

Infatti le Ostra Regal vengono allevate su tavole in poche, metodo largamente usato in Francia.
Passa i suoi primi 2 anni di vita a Westport nella Clew Bay, lungo la costa Occidentale dell’Irlanda, ricca di fitoplancton. La densità della coltura è decisamente bassa (1 ostrica ogni metro quadrato). In questo modo l’ostrica raggiunge un indice di riempimento della conchiglia elevatissimo già nei primi mesi di permanenza.

Trascorsi i primi due anni queste ostriche vengono portate nel Sud del paese, dove passano un anno lungo la foce del fiume Slaney. Qui entra in azione l’acqua dolce che dona alle ostriche Regal le caratteristiche che la rendono unica del suo genere.
La carnosità del frutto raggiunge livelli estremi.

Ha quindi un sapore zuccherato e una consistenza cremosa. La sua persistenza minerale al palato prolunga il piacere e la rende ideale per abbinamenti insoliti. Tra i piatti possiamo prepararvi per un fantastico aperitivo nella nostra terrazza è infatti possibile trovarne uno davvero unico: l’ostrica Regal con il gelato di rafano. Una vera prelibatezza

Dove comprare le ostriche Regal “selezione oro” a Roma

Di pescherie a Roma ce ne sono tante, pochissime però trattano le ostriche. Quasi nessuna è in grado di offrire i livelli qualitativi necessari per poter gustare una grande ostrica.
Noi de Il Pescatorio non temiamo confronti e vi invitiamo a venirci a trovare per ammirare il nostro banco e assaggiare il nostro prodotto.

Se amate le ostriche sapete bene quanto sia difficile reperire un prodotto di qualità e quanto il rapporto con la pescheria di fiducia faccia la differenza. La nostra attività nasce proprio per darvi il meglio e offrirvi il meglio della produzione di questi straordinari molluschi.

E allora cosa aspettate? Passate da noi e provate le nostre ostriche!

Ostriche Regal selezione oro

Ostriche Regal selezione oro
Caratteristiche

Specie scientifica
Crassostrea Gigas
Produttore
Pascal Boutrais
Zona provenienza
Bannow Bay
Tipo di territorio
baia protetta
Metodologia di lavorazione
allevamento a tavole in poche
Durata
4 anni
Densità
1 ostrica / m2
Percentuale di riempimento
18 % minimo

I nostri piatti a base di Ostriche Regal selezione oro