Le ostriche

Le ostriche sono uno dei cibi più raffinati e prelibati che solo alcune pescherie a Roma possono offrire. Sono da sempre simbolo di classe e carattere.
I vari tipi di ostriche che potrete trovare al Pescatorio sono tutte vive e di altissima qualità.

Passate a trovarci, vi racconteremo dell’origine del nostro prodotto e delle caratteristiche delle varie tipologie disponibili. Vi insegneremo a scegliere l’ostrica che fa per il vostro palato e se non siete ancora esperti vi spiegheremo come aprirle e come mangiarle.
Se è vero, infatti, che i puristi mangiano le ostriche crude senza aggiungere altro, è altrettanto vero che esistono alcune ricette davvero prelibate per gustare questo straordinario mollusco. Ne conosciamo alcune davvero imbattibili e saremo felici di raccontarvi i segreti dei nostri chef.

Intorno al mondo delle ostriche, infatti, ci sono competenze, vere e proprie chicche o buone pratiche che è fondamentale conoscere per potersi muovere tra le varie tipologie e evitare di acquistare un prodotto scadente. A titolo di esempio: sapete riconoscere l’ostrica fresca? Sapete distinguere un’ostrica viva o meno? Vi insegneremo alcuni trucchi per capire come fare e vi mostreremo così la straordinaria qualità del nostro prodotto.

L’ostrica, poi, pretende in abbinamento champagne o vino. Passate a trovarci e potremo così offrirvi i nostri consigli per i migliori abbinamenti con le bottiglie della nostra cantina, selezionata con cura e passione.

Che fate ancora lì a leggere? Raggiungeteci al Pescatorio e regalatevi l’esperienza unica di un piatto di ostriche con la “o” maiuscola.